SVILUPPO
SOSTENIBILE

CULTURA E
FORMAZIONE

RICERCA E
INNOVAZIONE

SOSTEGNO ALLA
CRESCITA

CHI SIAMO

Assoimmobiliare è l’Associazione nazionale dell’Industria Immobiliare, aderente a Confindustria, che rappresenta i primari operatori dei diversi settori del Real Estate in Italia, quali: le imprese attive nei servizi avanzati per l’immobiliare, dall’attività di gestione e amministrazione di grandi patrimoni, all’attività finanziaria ed assicurativa, fino ai servizi di consulenza; i soggetti finanziari attivi nelle operazioni immobiliari, anche attraverso lo strumento dei fondi immobiliari e delle Siiq; le società immobiliari quotate; i developer; le principali aziende internazionali di Real Estate operanti in Italia.

IN PRIMO PIANO

EVENTI E CONVEGNI

Si è tenuto mercoledì 4 dicembre presso la sede di Confindustria Assoimmobiliare, l’incontro a porte chiuse organizzato dall’Associazione nell’ambito dei lavori del Tavolo Roma.

DAGLI ASSOCIATI

Le performance del settore hotel a Milano nel report di C&W

In questo report di C&W, vengono riportate le performance del settore hotel nella città di Milano tra settembre 2023 e 2024.

PARTNERSHIP

Confindustria Assoimmobiliare promuove la conoscenza, l’innovazione e la trasparenza del mercato immobiliare sviluppando progetti di ricerca economico-finanziaria in collaborazione con università, centri studi, altre Associazioni. Sostiene inoltre la formazione delle risorse manageriali per il real estate, in particolare attraverso il progetto REInnovation Academy al quale ha dato vita insieme a SDA Bocconi School of Management. Scopri tutte le Partnership e i progetti.

POLICY

Confindustria Assoimmobiliare rappresenta e tutela le istanze dell’industria immobiliare presso i decisori pubblici e gli stakeholder istituzionali, promuovendo riforme normative e regolatorie in un dialogo costante con Governo, Parlamento, Amministrazioni regionali e comunali, Regolatori, decisori europei. In questa sezione sono raccolti i testi predisposti per le Audizioni parlamentari, le Memorie parlamentari, le risposte alle Consultazioni pubbliche.