22 novembre 2018
Kick-off del REC – Real Estate Center del Politecnico di Milano
Il progetto FICO Eataly World, finanziato da Prelios SGR attraverso il Fondo PAI – Parchi Agroalimentari Italiani e gestito da Eataly World, è tra i vincitori dei MIPIM Awards 2018, gli “Oscar” del settore immobiliare creati nel 1991 e assegnati ogni anno dal più importante salone internazionale del Real Estate, conclusosi lo scorso 16 marzo a Cannes.
Promosso da CAAB, Eatalyworld e Prelios SGR con la partecipazione dei principali investitori istituzionali italiani, FICO Eataly World di Bologna è il più grande parco agroalimentare del mondo e si sviluppa su oltre 10 ettari di superficie che racchiudono la meraviglia della biodiversità italiana. Alla nascita di FICO ha contribuito – sempre nell’ambito del Gruppo Prelios – anche Prelios Integra con la responsabilità del project management dell’intera opera inaugurata nel novembre 2017, nonché delle successive fasi di sviluppo.
FICO Eataly World si è aggiudicato il primo posto nella categoria Best Shopping Centre dei MIPIM Awards, battendo la concorrenza dei progetti Rive Gauche di Charleroi (Belgio), Suzhou Center di Suzhou (Cina) e Tokyu Plaza Ginza di Tokyo (Giappone). La categoria in cui FICO si è aggiudicato il prestigioso Award premia i migliori centri commerciali, parchi commerciali e outlet in grado di offrire un’esperienza unica attraverso nuove tecnologie, eccellenza nei servizi e caratteristiche architettoniche all’avanguardia.
Inaugurato al pubblico il 15 novembre scorso, FICO Eataly World nei primi cinque mesi ha già registrato più di un milione di visitatori dall’Italia e dall’estero. Rappresenta un’unicità a livello internazionale: anche il New York Times ha inserito FICO e l’Emilia-Romagna tra le 52 destinazioni imperdibili nel mondo per il 2018.
“FICO ha conquistato un riconoscimento straordinario, tra i più prestigiosi al mondo nel nostro settore” ha affermato Riccardo Serrini, direttore generale del Gruppo Prelios. “Il MIPIM Award vinto oggi premia in primo luogo la volontà di chi ha concepito il progetto di FICO e ha identificato il Gruppo Prelios come partner in questa straordinaria avventura. Ed è un riconoscimento di cui possono andare orgogliose l’Italia e tutte le persone che hanno contribuito alla nascita di FICO Eataly World e lavorano ogni giorno per il suo successo”.
“È un onore ricevere questo prestigioso premio di livello internazionale”, ha dichiarato Andrea Cornetti, direttore generale di Prelios SGR, ritirando il MIPIM Award al Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes. “Lo condividiamo con tutti coloro che fin dall’inizio hanno creduto a questo progetto, dalla componente pubblica a quella privata composta da moltissimi investitori. Ringrazio quindi tutti gli attori che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di questa splendida iniziativa”.
Add a Comment