Confindustria Assoimmobiliare cresce ancora: entrano sei nuovi Soci
Confindustria Assoimmobiliare cresce ancora e annuncia l’ingresso di sei nuovi Soci. La seduta del Consiglio di Presidenza del 28 febbraio ha dato il via libera all’adesione dei nuovi associati, italiani e internazionali: Artisa Developer Italia Srl; Gong Capital S.p.A; First Atlantic Real Estate Srl; Merope Asset Management Srl; Orrick Herrington&Sutcliffe (Europe) LLP; Primonial REIM S.p.A.
“Siamo felici di dare il benvenuto in Confindustria Assoimmobiliare ai nuovi Soci – ha dichiarato la Presidente Silvia Maria Rovere -. Il loro ingresso segna il rafforzamento della nostra base associativa e un consolidamento importante della rappresentatività dell’Associazione, insieme alla marcata internazionalizzazione che caratterizza la nostra attività”.
Nel dettaglio, Artisa Developer Italia è una società attiva nello sviluppo e gestione di investimenti immobiliari specializzata in residenziale, micro living e senior living; è parte del Gruppo Artisa, gruppo svizzero che opera nei principali mercati europei. Di origine francese, invece, è Primonial REIM che gestisce investimenti immobiliari di lungo periodo nelle asset class uffici, retail, hotel, residenziale, healthcare ed education. E’ stata fondata a New York la società di asset management, property management e advisory First Atlantic Real Estate, mentre lo studio legale internazionale Orrick Herrington&Sutcliffe, che offre consulenza in tutte le fasi del ciclo di investimento e di gestione di asset immobiliari, è stato fondato a San Francisco. Italiane sono invece Gong Capital, società di investimenti focalizzata nell’acquisizione, valorizzazione e commercializzazione di portafogli immobiliari ad alto rendimento, e Merope Asset Management, società specializzata in operazioni complesse, che punta a rendimenti elevati attraverso lo sviluppo, il riposizionamento e la gestione attiva degli asset.
Add a Comment