Emanuela Recchi nominata presidente di ULI Italia
Urban Land Institute (ULI) ha annunciato la nomina di Emanuela Recchi, presidente di Recchi Engineering, come nuovo presidente di ULI Italia. Succede a Davide Albertini Petroni, direttore generale di Risanamento S.p.A, e inizierà ufficialmente il 1° luglio 2021 il proprio mandato a titolo volontario, che la impegnerà per i prossimi due anni.
La nomina di Emanuela Recchi è stata annunciata durante la conferenza annuale del National Council italiano tenutasi il 16 giugno c. m. Davide Albertini Petroni, presidente uscente di ULI Italia, ha affermato: “Emanuela ha supportato ULI Italia per molti anni e sarà una Presidente eccellente. In qualità di leader affermata nel settore, con il suo pensiero innovativo e un background multidisciplinare, si impegna affinché i progetti di real estate apportino benefici durevoli alla comunità. Beneficiando della sua preziosa esperienza, prevediamo che il National Council italiano possa crescere ulteriormente e apportare contributi, anche promuovendo e rafforzando il dialogo e la condivisione di idee tra i professionisti del real estate in Italia e all’estero”.
Recchi è un’attiva sostenitrice di ULI da molti anni ed è stata membro del Comitato Esecutivo di ULI Italia. Supporta con forza la ricerca di un terreno comune tra aspetti finanziari, sociali e considerazioni di design per promuovere un processo di cambiamento sostenibile all’interno della comunità. A proposito della sua nomina ha detto: “Ciò che apprezzo di ULI è la sua natura internazionale e fortemente interdisciplinare. Queste due qualità insieme sono la formula perfetta per accrescere l’innovazione e valorizzare nuove idee per pensare al domani. Spero di utilizzare questa opportunità per offrire risposte possibili in questi tempi di incertezza e fornire una prospettiva di valore verso il futuro”.
In qualità di presidente di ULI Italia, Recchi darà priorità ad innalzare il profilo di ULI in Italia, in particolare tra i professionisti più giovani, per dimostrare quanto l’adesione ad un network globale sia rilevante nei confronti delle sfide che ci troviamo ad affrontare. Aggiunge: “desidero che ULI diventi un luogo in cui i professionisti del settore immobiliare possano imparare dalle esperienze altrui, condividere idee e incontrare persone di culture diverse per ampliare il proprio mindset e proporre nuove prospettive. Oggi, più che mai, dobbiamo concentrarci sul significato dell’architettura e del design nell’ambiente costruito – sul beneficio sociale così come sull’impatto ambientale che può comportare”.
Add a Comment