Giuseppe Amitrano
Vice Presidente
Giuseppe Amitrano, fondatore e CEO di Dils, è responsabile della gestione e dello sviluppo del business e coordina i rapporti con i principali investitori, developer e partner per l’intero gruppo. Nel suo ruolo, Giuseppe supporta i team Office, Logistics, Retail, Living e Hospitality nelle attività di origination, structuring e closing di operazioni di investment e leasing. Ha personalmente concluso transazioni per un valore superiore a 10 miliardi di euro, fornendo consulenza in ambito real estate a clienti nazionali e internazionali e partecipando alle principali operazioni sul mercato italiano.
Giuseppe, 45 anni, ha frequentato il liceo classico presso la SM Nunziatella di Napoli, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e ha maturato una consolidata esperienza lavorativa in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e Londra. Grazie al suo lavoro, Dils ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti quali “Leader della crescita”, confermato per 6 anni di fila dal 2019 al 2024 (IlSole24Ore e Statista), “Campioni della crescita” dal 2020 al 2024 (Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F) e dal 2023 l’azienda è stata inserita nella classifica internazionale “FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies” (Financial Times e Statista). Giuseppe è considerato uno dei professionisti più autorevoli nel settore del real estate in Italia ed è entrato a far parte della classifica stilata da Forbes Italia “100 Top Imprenditori e Manager di successo” per l’anno 2020 e 2022.
Ha guidato l’operazione di management buy out di Redilco, l’acquisizione di Sigest e l’ingresso nel capitale, con una quota di minoranza, di Redeal, partner strategico per supportare l’espansione internazionale di Dils.
Dils, nata nel 2021 dal rebranding di Redilco e Sigest, ha avviato il proprio progetto di internazionalizzazione con l’ingresso in Olanda nel 2023 grazie all’acquisizione di Van Gool Elburg e in Portogallo nel 2024 con Castelhana. Il Gruppo proseguirà nel progetto di espansione europea per esportare la vision e il modello distintivo di business anche in Spagna, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. In Dils operano oltre 300 professionisti a Milano, Roma, Amsterdam, Lisbona, Porto e Algarve.
Attualmente Giuseppe è membro dell’Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.