Emanuela Poli
Direttore Generale
Ha studiato scienze politiche all’Università di Oxford, conseguendo un Master biennale e un Dottorato di ricerca.
Dopo una prima esperienza professionale di quattro anni all’Autorità per le Garanzie nella Comunicazioni, ha maturato oltre dieci anni di esperienza a livello dirigenziale nella pubblica amministrazione centrale. Si è occupata prima di attività di comunicazione e rapporti istituzionali presso il Ministero dell’economia e delle finanze, poi di gestione di progetti di cooperazione internazionale presso il Ministero dello sviluppo economico e, da ultimo, della direzione generale del Segretariato del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel 2012 è entrata in Salini Impregilo SpA, primo general contractor italiano, come Direttore Public Affairs. Dal 2016 ha ricoperto lo stesso ruolo in Anas SpA.
Nata Bologna nel 1970, vive a Roma dal 2000. È revisore dei conti della Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII e svolge una continuativa attività di volontariato internazionale in Etiopia come socia della onlus “Amici di Adwa”.