ULI. L’outlook globale sulla sostenibilità 2024
Nell’outlook globale sulla Sostenibilità dell’ULI di quest’anno, vengono delineati i temi principali, le sfide e gli obiettivi per la decarbonizzazione per il settore nel 2024. Si tratta di una pubblicazione che prova a condividere conoscenze e best practices per affrontare la transizione in senso sostenibile degli edifici.
Vengono riunite le visioni dei diversi esperti raccolte durante incontri in diverse tavole rotonde, in cui sono stati discussi i progressi raggiunti e le priorità per quest’anno.
Nel 2024, diventerà sempre più necessario allinearsi verso obiettivi net zero, con le regolamentazioni che spingono verso maggiore trasparenza e la finanza che favorisce capitali investiti su progetti “verdi“. Un importante tema riguarda la necessità di sviluppare metodologie per quantificare i rischi di transizione verso la sostenibilità, in cui occorrerà muoversi verso approcci pratici, come sistemi efficaci di gestione dati.
La resilienza degli asset è diventata una priorità, in particolare in Asia Pacifico e Nord America. Dal rapporto emerge l’importanza dell’impegno ESG per le aziende, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo di strategie sostenibili ed efficaci.
Add a Comment